Attaccante del Torino, fidanzato dell’ex Miss Italia Carolina Stramare: tutto su Pietro Pellegri, tra vita privata e curiosità.
Non aveva neppure 16 anni quando ha esordito in serie A, pochi mesi dopo ha anche segnato il suo primo gol nel massimo campionato: parliamo di Pietro Pellegri, uno degli attaccanti più interessanti del panorama calcistico italiano. Ha bruciato molte tappe, raggiungendo il poco tempo traguardi importanti (neppure maggiorenne era già stato convocato in Nazionale dal ct Roberto Mancini): dal biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Pietro Pellegri: la biografia e la carriera
Pietro Pellegri è nato a Genova il 17 marzo del 2001 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Pietro è figlio di Marzia e Marco Pellegri ed è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa, squadra della sua città.
Il 22 dicembre del 2016, a 15 anni e 280 giorni, ha esordito in serie A con la maglia rossoblù in Torino-Genoa 1-0, entrando in campo nel secondo tempo al posto del compagno Tomas Rincon. Sempre nel corso di quel campionato, ma nell’ultima giornata, ha anche segnato il suo primo gol tra i professionisti in Roma-Genoa 3-2. Era la partita dell’addio al calcio giocato di Francesco Totti, in piccola parte anche Pellegri riuscì a prendersi la scena quel giorno. A lungo ha conservato quel record.
Nel gennaio del 2018 il Genoa lo ha ceduto per 31 milioni di euro al Monaco: con la squadra del Principato non ha avuto molta fortuna a causa di diversi infortunati che non gli hanno permesso di giocare con continuità. Il 7 novembre del 2020 Pietro Pellegrini ha potuto festeggiare un altro traguardo: l’esordio in Nazionale in Italia-Estonia 4-0. La prima volta che fu convocato risale però al 2018.
Dal Monaco nella stagione 2021/2022, passa in prestito al Milan ma poi nel gennaio 2022 firma col Torino, che lo riscatterà pochi mesi dopo.
Dove vive Pietro Pellegri?
Quando può torna nella sua Genova ma ovviamente come tutti i calciatori la vita quotidiana di Pellegri dipende anche dalla squadra. Ha abitato anche nel Principato di Monaco, a Milano ai tempi del Milan e poi a Torino.
Pietro Pellegri: la vita privata
Pietro Pellegri è stato fidanzato con Viktorija Mihajlovic, influencer e figlia di Sinisa Mihajlovic. Una storia che però si è conclusa senza che i due l’annunciassero. Qualche tempo dopo un’altra donna è arrivata nella sua vita: si tratta dell’ex Miss Italia Carolina Stramare. Le prime foto nel 2023: dolci dediche e una vita insieme.
Chi è la fidanzata di Pellegri?
Genovese come lui, classe 1999 – ha un paio d’anni in più rispetto al fidanzato – Carolina è conosciuta per aver vinto il titolo di Miss Italia 2019. Non solo, perché il pubblico l’ha anche vista in televisione come concorrente di Pechino Express mentre l’esperienza all’Isola dei Famosi eran precedenza naufragata per motivi familiari. Nel passato di Carolina una relazione con Alessio Falsone (sbarcato al GF nel 2024) e con Duran Vlahovic.
Le curiosità su Pietro Pellegri
– Ha un profilo su Instagram molto seguito.
– Insieme ad Amedeo Amadei, è stato il più giovane calciatore ad aver esordito in serie A (a 15 anni e 280 giorni). Un record che poi sarebbe stato superato prima da Wisdom Amey e poi da Francesco Camarda.
-Il padre Marco è un team manager: lo è stato al Genoa quando il figlio giocava lì per poi ritrovarsi qualche tempo dopo al Torino, a partire dal gennaio 2022.
-È il calciatore più giovane ad aver realizzato una doppietta nella massima serie (a 16 anni e 184 giorni)., nonché il terzo calciatore più giovane ad aver segnato in serie A (a 16 anni e 72 giorni), dietro ad Amedeo Amadei e a Gianni Rivera.
– Il suo idolo è Zlatan Ibrahimovic.